Il nome Nathan Carlos ha origini ebraiche ed è composto da due parti distinte: Nathan e Carlos.
Il nome Nathan deriva dall'ebraico "נָתַן" che significa "dare, concedere". Nel antico Testamento della Bibbia ebraica, Nathan era il profeta che predisse la discendenza di re Davide. Questo nome è stato spesso utilizzato nella cultura giudaico-cristiana, ma è anche diffuso in altre culture.
Il nome Carlos ha origini spagnole ed è una forma diminutiva del nome Carlo, che deriva dal tedesco antico "Karl" che significa "uomo libero". Nel corso della storia, il nome Carlos è stato portato da numerosi sovrani e personaggi importanti della Spagna e dell'America Latina. Questo nome ha anche un forte legame con la cultura ispanica.
Il nome composto Nathan Carlos combina quindi due tradizioni diverse, quella giudaico-cristiana e quella spagnola, creando una combinazione unica e di grande bellezza.
In Italia, il nome Nathan Carlos ha avuto un numero limitato di nascite nel corso degli anni. Nel solo anno del 2023, sono state registrate due nascite con questo nome. Tuttavia, non è possibile fornire statistiche più dettagliate per questo nome poiché il numero totale di nascite con il nome Nathan Carlos in Italia è molto basso. In ogni caso, si tratta di un nome relativamente insolito e poco diffuso nel nostro paese.